La MIA prima compagnia telefonica


Hai un cellulare? Sei abbonato ai vecchi TIM, OMNITEL, BLU, 3, WIND? Sei stufo delle tariffe incomprensibili, delle fasce orarie, degli scatti al secondo, della bolletta?
Sì?
Allora butta via tutto ed abbonati a MariettoTel. Tariffe semplici ed economiche, ricchi premi e grosse promozioni in arrivo...

Ecco alcuni esempi:

Una telefonata da Napoli ad uno zio che sta a Castigliano D'Abba (TO) fatta dalle 19.12 alle 23.57 costa... nulla!
Perché? Per vari motivi:
1- Perché il paese me lo sono inventato io!
2- Lo zio è antipatico e non lo chiameresti mai.
3- Ti ho appena fatto buttare via il telefono: come cazzo l'hai chiamato?
4- Della SIM che giace nella pattumiera ne vogliamo parlare?
5- Se fossi di Napoli ed avessi un parente al Nord andresti subito da lui a viverci, altro che telefonata!
6- Vedi tu


Nuova tariffa 2003: Tariffa "Paga Poco o Gnente"

Come funziona? Alcuni scienziati lo stanno cercando di capire da mesi. Praticamente se tu (scusa se ti do del tu) chiami un amico non paghi tu, ma nemmeno lui. Paga MariettoTel!
Questo era il Gnente.
Il Poco è quando invece di chiamare un amico chiami un conoscente: allora paghi, ma Poco. Il Poco è un decimo di quello che hai nel portafogli in quel momento. Alla fine della telefonata una nostra operatrice (l'unica: si chiama Gelsa ed ha 67 anni, ma è sveglia come un gufo) ti chiamerà e ti farà appoggiare il portafogli alla cornetta. Dal rumore capirà quanti soldi ci sono, e ti addebiterà la chiamata. Se preferisci puoi scegliere di pagare con la vita: Gelsa ti farà "Bu!" e tu perderai due mesi di vita dallo spavento (ora ti ho rovinato l'effetto sorpresa, ma quando ti chiama Gelsa fai finta di spaventarti altrimenti ci rimane male!). In alternativa puoi dire che hai lasciato i pantaloni a casa ed il portafogli era proprio là. Gelsa se le beve proprio tutte!
Se quel giorno Gelsa non c'è, telefonate gratis per tutti, ma solo se nel numero ci sono 17 zeri!


Altra tariffa 2003: Tariffa "Tuttagnocca"

Questa tariffa è rivoluzionaria. Se voi (scusate se vi do del voi) chiamate una bella gnocca non pagate niente. Se siete voi stesse una bella gnocca, idem. Ma se solo quel giorno siete un po' spettinati, sporchi, storti o avete due rughette in più, lasciate perdere: nemmeno un mutuo basterebbe a pagare la bolletta... vi abbiamo avvisati!